Datalogger portatile DLP05

DLp05 è un datalogger portatile a 24 canali progettato espressamente per l’industria ferroviaria, collegabile a trasmettitori a due fili alimentati a 15 VDC e con uscita 4÷20 mA oppure 0÷20 mA o ad altre tipologie di sensori (PTC, TC, etc.).

DLP-1

In maniera specifica, il DLp05 è programmato per la misura di pressioni pneumatiche ma, grazie alla sua grande versatilità, può essere
facilmente configurato per l’acquisizione e la registrazione di altre grandezze.
Il DLp05 è costituito da un cassetto rack standard 4 unità 19” alimentato utilizzando le prese di servizio normalmente presenti sui locomotori oppure, su richiesta, mediante  batteria (opzionale). Esso contiene l’hardware di interfacciamento e di acquisizione, pertanto è collegabile ai trasduttori per il rilevamento e la registrazione delle misure direttamente in campo.
Il DLp05 è provvisto di display di servizio, ove sono visualizzate le informazioni relative all’acquisizione (stato operativo, ora inizio e fine, n. canali acquisiti, tempo trascorso, etc). Inoltre, premendo il tasto ACK il display visualizza i valori acquisiti in real time.
DLP-2

Il DLP05 viene interfacciato mediante comunicazione seriale ad un eventuale PC con software dedicato per la visualizzazione, la gestione e l’archiviazione delle misure rilevate sul campo. Il software di gestione consente, inoltre, la configurazione dei canali di acquisizione (tipo di trasduttore e grandezze da acquisire) e delle prove da effettuare (tempo prova, colore di visualizzazione dei canali, n. di decimali, abilitazione/ disabilitazione dei canali).